IL LICEO DI  TORINO DAL 1963

Nuova sede, nuove opportunità

grandI spazi

ampia possibilità di distanziamento

Il Liceo Cairoli, lo storico istituto superiore di Torino, ha trasferito la propria sede in Corso Trapani 25 in locali più belli, ampi e luminosi, che garantiscono, fra l’altro, un adeguato distanziamento sociale.

Con l’occasione il Cairoli quest’anno amplia anche la propria offerta formativa: al tradizionale Liceo Scientifico si aggiungono l’opzione Scienze applicate e il Liceo delle Scienze umane.

Il tutto sempre nel solco della sua tradizione di oltre mezzo secolo: docenti di alto livello accuratamente selezionati, per valorizzare al meglio le potenzialità di ogni singolo studente; collaborazione individuale con gli insegnanti; contatto continuativo con le famiglie; piani didattici personalizzati e assistenza per studenti con DSA e BES; valorizzazione delle eccellenze sportive.

Quest’anno il Liceo Cairoli si è distinto per l’efficacia delle lezioni a distanza, entrate subito a pieno regime. Anche nel prossimo anno scolastico 2020/2021 questo tipo di didattica potrà essere integrata alle indispensabili lezioni frontali, in particolar modo per rispondere alle esigenze di approfondimento e alle necessità di recupero, in alternativa o a supporto dello studio assistito pomeridiano.

Vi sarà inoltre la possibilità di scegliere anche una seconda lingua straniera.

La nuova sede di corso Trapani 25, che presenta ambienti sani e ben aerati, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (2 – 33 – 42 – 55 – 68 – Metro fermata di Piazza Rivoli, a 10 minuti dalle stazioni ferroviarie) poiché vi convergono alcuni fra i principali corsi (corso Francia, corso Vittorio Emanuele II, corso Grosseto-Potenza-Trapani-Lecce-Siracusa-Cosenza).

Gli studenti potranno inoltre usufruire di un parcheggio interno gratuito e sorvegliato per bici e moto e di un ampio giardino per gli intervalli.

Vi è inoltre una convenzione con un servizio di housing interno per i ragazzi e i genitori che abitano più lontano.

Orari delle lezioni

A partire da lunedì 14 settembre e sino a venerdì 25 settembre, le lezioni inizieranno – per tutte le classi – alle ore 9:00 e termineranno alle ore 12:30.

Verrà quanto prima comunicato alle famiglie l’orario definitivo delle lezioni, che avà effetto a partire da lunedì 28 settembre.

Libri di testo

L’elenco dei testi adottati in tutte le classi,
per l’Anno scolastico 2020-2021.

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì,
dalle ore 8:00 alle ore 13:00.
L’ingresso ai locali dell’Istituto è consentito unicamente previo appuntamento telefonico.

Contatti e informazioni
334 6544500 (anche WhatsApp)
info@liceocairoli.net

Registro elettronico

Verrà a breve attivato il Registro Elettronico, che consentirà a genitori e sudenti di monitorare in tempo reale l’andamento scolastico. Saranno quindi fornite credenziali univoche per accedere alle aree riservate personali e l’indirizzo web presso il quale effettuare l’accesso.

A.S. 2020-2021

ISCRIZIONE

È possibile iscriversi al Liceo Cairoli prendendo appuntamento con la segreteria ai numeri 011.531656 o 333.6544500, oppure compilando questo form.

È prevista una riduzione del 50% per i nuovi iscritti alle classi prime.

Vi è, inoltre, la possibilità di trasferimento da altro istituto ad anno scolastico avviato.

Al Liceo paritario Cairoli gli esami si svolgono in sede.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate inviando alla Segreteria il modello scaricabile allegato e versando la quota di € 352,00 sul c/c IBAN IT34H0200801137000300459398.

Potete inviare il modello compilato e la contabile del bonifico, caricando i 2 files, direttamente attraverso questo form .

Invio del Modulo di iscrizione compilato e della Contabile del bonifico

Il genitore

genitore dell'alunno

richiede l'iscrizione alla classe