liCEO PARItARIO CAIROLI

Diploma online

SCIENTIFICO TRADIZIONALE – SCIENZE APPLICATE – SCIENZE UMANE

La nuova sede

Il Liceo Cairoli, lo storico Istituto superiore di Torino, ha trasferito la propria sede in Corso Trapani 25 in locali più belli, ampi e luminosi, che garantiscono, fra l’altro, un adeguato distanziamento sociale.

Il Liceo Cairoli si è distinto per l’efficacia delle lezioni a distanza, entrate subito a pieno regime. Questo tipo di didattica può essere integrata alle indispensabili lezioni frontali, in particolar modo per rispondere alle esigenze di approfondimento e alle necessità di recupero, in alternativa o a supporto dello studio assistito pomeridiano.

La nuova sede di corso Trapani 25 è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (2 – 33 – 42 – 55 – 68 – Metro fermata di Piazza Rivoli, a 10 minuti dalle stazioni ferroviarie) poiché vi convergono alcuni fra i principali corsi (corso Francia, corso Vittorio Emanuele II, corso Grosseto-Potenza-Trapani-Lecce-Siracusa-Cosenza).

Gli studenti possono usufruire di un parcheggio interno gratuito e sorvegliato per bici e moto e, durante gli intervalli, di una terrazza e di un ampio giardino.

Vi è inoltre una convenzione con un servizio di housing interno per i ragazzi e i genitori che abitano più lontano.

Conseguire il Diploma online

Lo studente che sceglie questa opzione ha a disposizione un ambiente online completamente dedicato dove può seguire le lezioni con gli insegnanti e studiare grazie alle dispense didattiche fornite. Le lezioni online si svolgono tramite videoconferenza in diretta e sono vere e proprie lezioni con i docenti, monitorate costantemente. Una chat dedicata permette di comunicare direttamente con gli insegnanti delle diverse materie, per porre domande o richiedere spiegazioni ulteriori

Il conseguimento del diploma online presso il Liceo paritario Cairoli permette agli studenti che abitano lontano o che non possono frequentare in presenza di poter continuare a studiare da casa: seguire i nostri corsi online permette di gestire il proprio tempo e conciliare lo studio e gli impegni individuali senza difficoltà.

I Diplomi online conseguiti al Cairoli

• hanno lo stesso valore legale di un diploma ottenuto studiando in presenza
  • consentono l’acquisizione delle stesse competenze
  • hanno lo stesso livello di difficoltà
  • gli esami di stato si svolgono come per i corsi in presenza

Perchè diplomarsi online?

• Puoi studiare e seguire le lezioni quando e dove vorrai, in base alle tue disponibilità
  • Puoi conseguire il diploma indipendentemente dalla tua età
  • Non hai obblighi di frequenza in aula
  • Puoi seguire le lezioni serali se sei uno studente lavoratore o fuori dall’orario canonico se sei uno sportivo professionista
  • Usufruisci di un servizio più riservato, personalizzato e su misura

No…

Il diploma online non è una scorciatoia per conseguire più facilmente il titolo scolastico.

È richiesto pertanto agli studenti che seguono questa modalità lo stesso impegno degli studenti che seguono in presenza.

Interessante, vero?

Chiamaci allo 011 531656, oppure compila il form che trovi cliccando QUI.
La segreteria ti richiamerà immediatamente.

Se vuoi venirci a trovare siamo a tua disposizione dalle 9 alle 13, previo appuntamento, a Torino in Corso Trapani 25.

Liceo Cairoli

Corso Trapani, 25
10141 Torino

+39 011 531656
+39 334 6544500 (anche WhatsApp)

info@liceocairoli.net

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 13:00.
L’ingresso ai locali dell’Istituto è consentito unicamente previo appuntamento telefonico.

Iscrizioni

È possibile iscriversi al Liceo Cairoli prendendo appuntamento con la segreteria ai numeri +39 011 531656 e +39 333 6544500, oppure compilando il form in questa pagina.

È prevista una riduzione del 50% per i nuovi iscritti alle classi prime.

Vi è, inoltre, la possibilità di trasferimento da altro istituto ad anno scolastico avviato.

Al Liceo paritario Cairoli gli esami si svolgono in sede.

LINK RAPIDI

IN SINTESI

Perché scegliere il Cairoli?

Esami in sede

Possibilità di trasferimento da altro istituto ad anno scolastico avviato.

Studio assistito pomeridiano di approfondimento e recupero

Piani didattici personalizzati e docenti formati per l’assistenza agli studenti con DSA e BES

Programmi e orari personalizzati per studenti sportivi e attribuzione di crediti per l’impegno agonistico

Riduzione del 50% per gli iscritti alle classi prime

SCARicA I doCUMENTI IN PDF

Materiali informativi
I Programmi didattici

Frequenta a distanza

Diploma online
Scopri la NUOVA opportunità

VUOI CONOSCEre ANCORA MEGLIO IL NOSTRO LiceO?

Al Cairoli è sempre 'Open Day'
Visita il sito dedicato

HAI DOMANDE o DESIDERI COMUnicare con noI?

Mandando un messaggio

Puoi contattarci compilando il seguente form indicando, all’interno del messaggio, un recapito telefonico. Ti richiameremo al più presto.

A voce, telefonicamente

Chiama lo 011 531656.