Scuole chiuse | Attivata a pieno regime la formazione a distanza

La dirigenza scolastica informa le famiglie e gli allievi che per fronteggiare questa situazione e portare avanti come da programma i percorsi di studio di ciascuna classe, a partire da lunedì 16 marzo 2020 sono attive le lezioni in video-conferenza, per consentire la prosecuzione dell’insegnamento seguendo gli orari indicati nelle tabelle disponibili nella pagina ‘Didattica online’.

Agli studenti viene inviato, all’orario di inizio di ogni lezione, un link alla video-conferenza relativa. Ogni iscritto può così partecipare attivamente alla formazione online, nel corso della quale potrà chiedere approfondimenti e fare domande agli insegnanti. Le lezioni hanno una durata massima di 30-40 minuti ciascuna, beneficiando di almeno 20 minuti di pausa tra una sessione e l’altra.

Ricordiamo a genitori e allievi che in questo modo le lezioni riprendono regolarmente.
Le verifiche periodiche, così come le prove invalsi, saranno garantite e verranno rilevate le presenze e le assenze.

Gli organismi della scuola rimangono a disposizione di studenti e famiglie per eventuali ulteriori chiarimenti, ai seguenti numeri di telefono: 011 531656 – 334 6544500 – 339 2100604.

Comments are closed.